Vuoi sottoscrivere una assicurazione iphone ma non sai da che parte iniziare? Quando si spendono centinaia di euro per un cellulare è sempre meglio acquistare una polizza che può proteggerlo da eventuali danni o furti.
Ma che cosa copre la polizza iphone? E qual è la migliore assicurazione iphone sul mercato?
Indice dei Contenuti
Assicurazione iPhone: che cos’è
Chi l’avrebbe mai detto che prima o poi avremmo sottoscritto una assicurazione iphone per il nostro cellulare? Ebbene sì, oggi i telefonini sono come dei piccoli computer portatili e, in quanto tali, hanno un costo piuttosto elevato.
Pertanto dopo averlo acquistato non basterà soltanto attivare una delle migliori offerte internet presenti sul mercato, bisognerà occuparsi anche dell’assicurazione.
Diversi operatori propongo offerte internet che permettono di navigare alla massima velocità non solo su smartphone ma anche su pc di casa, consentendo quindi di avere rete fissa e mobile in un’unico pacchetto.
Per questi motivi è consigliato optare per una assicurazione smartphone in grado di coprire eventuali furti o danni.
Ma di cosa si tratta esattamente? L’assicurazione iPhone è una normalissima polizza che l’utente stipula con una compagnia assicuratrice e che, in base alle richieste del cliente, può coprire diversi eventi accidentali. Qualche esempio? La caduta del telefono, i danni causati da liquidi, i danni interni o ancora il furto e la rapina.
Esistono polizze di vario genere, sia quelle stipulate tramite agenzia, sia quelle attivate direttamente presso il rivenditore dove si è acquistato il dispositivo (assicurazione iphone mediaworld, assicurazione iphone euronics, …).
Garanzie assicurazione iphone: le voci comprese
Che cosa copre esattamente una polizza Apple iphone? È possibile scegliere una polizza base – che comunque comprende una serie di voci vantaggiose – oppure aggiungere altre coperture opzionali.
In linea di massima, la migliore assicurazione iphone dovrebbe comprendere la polizza furto, schermo, quella per danni accidentali, elettrici e da software.
Vediamole insieme una ad una!
Assicurazione iphone furto
La maggior parte delle polizze smartphone comprendono nel pacchetto anche l’assicurazione iphone furto. Il motivo? Oggi più che mai i cellulari sono oggetto di rapine e furti e in un nano secondo potresti ritrovarti senza il tuo costosissimo smartphone.
In pratica, la polizza furto iPhone, nel caso di denuncia per furto, permette all’utente di ottenere il rimborso in denaro del prezzo totale o parziale del cellulare. Insomma, un bel gruzzolo per comprarti subito un telefono nuovo!
Assicurazione schermo iPhone
Ti è mai capitato di rompere lo schermo del telefonino? Purtroppo uno dei danni più comuni è proprio la rottura del display, perchè gli schermi dei telefoni di ultima generazione sono super performanti, sì, ma anche molto delicati e fragili.
L’assicurazione schermo iPhone copre tutti i danni riguardanti le cadute e le rotture del display, permettendoti di richiedere assistenza immediata e la sostituzione gratuita dello schermo.
Assicurazione danni accidentali
Che cosa sono i danni accidentali? Come abbiamo spiegato nella nostra guida sull’assicurazione smartphone, si tratta di cadute che possono provocare guasti ai tasti, all’hardware, alla scocca ma anche di danni causati dall’immersione nei liquidi.
Assicurazione danni elettrici
Hai mai sentito parlare di cortocircuiti e danni elettrici? Si tratta di eventi che possono riguardare anche i nostri amati smartphone, causandone la rottura definitiva.
Spesso le cause sono i caricabatterie o batterie difettose ma anche eventi naturali, come la caduta di un fulmine che provoca uno sbalzo elettrico. Insomma, grazie ad una polizza iPhone potrai dormire sogni quasi tranquilli.
Assicurazione danni da software
Infine è bene parlarti dei danni da software, in genere provocati da utenti che non hanno dimestichezza con il cellulare e che magari installano virus o programmi dannosi per lo smartphone.
Con una assicurazione kasko iphone potrai portare subito in assistenza il cellulare per la riparazione del danno.
Come funziona la polizza iphone?
Hai sottoscritto la tua polizza Apple Iphone ma non sai come comportarti nel caso si verifichi un evento dannoso per il tuo telefono?
Se il tuo cellulare è caduto o ha subito un furto o una rapina, puoi comportarti nei seguenti modi:
- In caso di furto: è necessario denunciarlo alle autorità competenti e poi informare la compagnia assicurativa dell’accaduto. Così facendo, l’agenzia potrà subito attivare la pratica per ottenere il rimborso
- In caso di danno: l’utente potrà contattare immediatamente la propria agenzia di assicurazioni per ottenere assistenza (la maggior parte delle compagnie offrono una assistenza 24 ore su 24 e un servizio clienti online)
Migliore assicurazione iphone: i vantaggi
Se hai deciso di attivare la migliore assicurazione iphone 2020, devi assolutamente conoscere tutti i vantaggi di questa “nuova” polizza.
Scopriamoli insieme.
- Copertura danni: la maggior parte delle assicurazioni iphone, in particolare l’assicurazione kasko iPhone, ti tutelano da quasi tutti i tipi di danni che possono riguardare il tuo cellulare
- Risparmio economico: un furto o un danno irreparabile al tuo iphone sarebbe una vera e propria perdita economica! Con una polizza d hoc potrai contare sempre e comunque sul supporto assicurativo
- Assistenza e sostituzioni: molte assicurazioni offrono la possibilità di avere assistenza immediata e di poter ottenere la sostituzione rapida del telefono
- Praticità: oggi gestire una polizze per cellulari è davvero semplice perchè è possibile sottoscrivere il contratto direttamente online
Assicurazione kasko iphone cosa copre e costi
Quanto costa un’assicurazione kasko iphone? La somma da versare ogni anno è pari circa a 45 euro ma comprende diverse coperture che ti mostreremo tra poco.
Inoltre, se l’iPhone viene assicurato entro il primo mese di utilizzo, è possibile usufruire di diversi vantaggi: ad esempio, potrai chiedere un rimborso adeguato all’evento, oppure in caso di furto un rimborso massimo di 250 euro e in caso di danni di circa 115 euro.
Ecco cosa copre la assicurazione kasko iphone: rapina, furto, scippo, rottura, utilizzo anomalo della linea telefonica, problemi post aggiornamento, errori di fabbricazione, danni al display e di ogni altro genere, sia accidentali che non. Per quanto concerne la rottura dello schermo, noi consigliamo di stipulare una assicurazione iphone 11 perché il display è abbastanza delicato.
FBC Italia è l’azienda che ti aiuta a risparmiare in bolletta ottimizzando i costi e indicandoti alcune strategie consone al tuo fabbisogno reale in termini di consumo. Vivere la connettività maniera sana e sostenibile è oggi possibile, affidati ad un esperto di Utility Management.
Lascia un commento